Il Messaggio delle apparizioni di Fatima IV

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo l’apparizione del 19 agosto i bambini ritornano alla loro consueta vita in attesa di ritornare, il 13 settembre, alla Cova da Iria.
La quinta apparizione avviene il 13 settembre verso mezzogiorno, sono presenti venticinque – trentamila persone alla Cova d’Iria; tra queste una decina di sacerdoti in incognito e una trentina di seminaristi. Al momento dell’arrivo della Madonna circa due terzi dei presenti vedono nel cielo un globo luminoso che si avvicina da levante verso ponente, in modo lento e maestoso, dirigendosi verso il leccio delle apparizioni sopra il quale scompare. La luce del Sole si attenua e l’aria diventa come dorata.
- Che cosa vuole da me Vostra Grazia? Chiede Lucia.
- Voglio che continuiate a recitare il Rosario al fine di ottenere la fine della Guerra. In ottobre Nostro Signore verrà, così come anche Nostra Signora Addolorata e del Carmelo e San Giuseppe con il Bambino Gesù per benedire il Mondo. Dio è soddisfatto dei vostri sacrifici ma non vuole che dormiate con la corda. Portatela solo di giorno.
- C’è qui questa piccolina che è sordomuta, Vostra Grazia non vorrebbe guarirla? Nostra Signora rispose che fra un anno sarà migliorata.
- Ho ancora tante altre richieste, le une per una conversione, le altre per una guarigione.
- Ne guarirò alcuni, ma gli altri no perché Nostro Signore non si fida di loro.
- Alla gente piacerebbe molto avere qui una cappella.
- Con metà del denaro ricevuto fino ad oggi si facciano delle barelle da processione e le si porti alla festa di Nostra Signora del Rosario; l’altra metà sia destinata per aiutare la costruzione della cappella.
Lucia racconta ancora di aver offerto alla Madonna due lettere e una piccola boccetta di acqua profumata che le erano state date da un uomo della Parrocchia di Olival. Offrendole a Nostra Signora Le disse:
- Mi hanno dato questo. Vostra Grazia lo vuole?
- Ciò non è adatto al Cielo, rispose Nostra Signora.
- In ottobre farò il miracolo affinché tutti credano.
Poi cominciò ad innalzarsi, scomparendo come le altre volte.
Anche in questa apparizione la Madonna richiede la preghiera per la fine della Guerra e promette un grande miracolo per il Mese di Ottobre. Come sappiamo il messaggio di Maria Santissima a Fatima contiene quella insistente richiesta di preghiera per la Pace nel Mondo, ciò non è una richiesta limitata solo a un momento storico bensì permanente nella vita della Chiesa e di tutti i credenti.