Rosario nelle Famiglie

 Il Mese di Maggio con Maria nelle Famiglie

-------------------------------------------------------------------------------------

 di Gaia Di Giacinti

dscn0234.jpg

Carissimi amici, quest’anno la Madonnina credo sia stata felicissima del suo viaggio, perché è stata ospitata in molte case per pregare ogni giorno il rosario dal primo al 30 maggio.

La dolcissima statuetta della Madonna, che gentilmente Bianca & Martial hanno messo a disposizione di tutte le famiglie di via degli Oleandri, è entrata nelle nostre case e ha portato pace, serenità e anche allegria. Ogni sera si recitava il rosario in una famiglia diversa e al termine della serata in processione cantando il canto del 13 Maggio ci si passava questo simbolico testimone.

Io e la mia famiglia abitiamo qui da circa  sei anni ma ancora non conoscevamo quasi nessuno dei nostri vicini mentre, grazie al rosario fatto così, siamo stati accolti in molte case e a nostra volta abbiamo ricevuto la visita di molte persone simpaticissime!

La sera del 30 Maggio la nostra dolcissima Mammina è stata riaccompagnata a casa di Bianca e Martial dove, dopo aver pregato insieme, ci siamo salutati in un momento di festa condividendo ciò che ciascuno di noi aveva preparato.

Voglio concludere questa mia piccola riflessione proprio come abbiamo allegramente fatto tutte le sere del mese di Maggio gridando a gran voce il nostro saluto: “EVVIVA MARIA!!!”

 

   dscn0240.jpg