Giornate di Traguardi

GIORNATE DI TRAGUARDI IN VALTESINO

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Di Andrea Capecci & Alessio Rubicini

Mercoledì 25 Aprile, sul lungomare di San Benedetto Del Tronto e Porto D'Ascoli, si è svolta la Corsa della Solidarietà: una gara che ha coinvolto circa 200 partecipanti organizzata dal S.O.S. Missionario di San Benedetto del Tronto.
simone.jpgMa non si è trattato di una semplice gara ma, soprattutto, di un modo per raccogliere fondi attraverso le quote di iscrizione che verranno destinati dal S.O.S. Missionario per costruire dei pozzi in Uganda. Quindi, una gara nella gara.
E per aiutare il SOS missionario a vincere questa sfida, noi ragazzi del Gruppo Giovani della Parrocchia Madonna Di Fatima in Valtesino abbiamo cercato di dare una mano, nel nostro piccolo, alla riuscita di questo evento e, mercoledì mattina di buon mattino, ci siamo precipitati a San Benedetto (è proprio il caso di dirlo) di corsa!
Il nostro compito è stato quello di allestire dei punti dove poter distribuire bicchieri d'acqua per dissetare i corridori. Uno di noi, poi, ha deciso di prendere decisamente sul serio il nostro impegno impegnandosi in prima persona per questa giusta causa partecipando direttamente alla corsa. Stiamo parlando del nostro amico Simone Galieni che, grazie anche al nostro incoraggiamento, ha dato filo da torcere a molti facendo mangiar loro la polvere. Si è classificato decimo nella graduatoria generale ed addirittura primo nella graduatoria dei non agonisti. Complimenti a Simone da tutti noi del Gruppo Giovani e da tutta la Comunità Parrocchiale!
È stata decisamente una bellissima giornata di sport, di solidarietà e di soddisfazioni che, speriamo, possa ripetersi spesso in futuro.

Ma nella famiglia Galieni non è solo Simone l’unico a raggiungere brillanti traguardi. Domenica 6 Maggio 2012, infatti, i suoi genitori Tommaso, instancabile membro del nostro Comitato Festeggiamenti nonché fotografo ufficiale di tutti gli eventi più importanti della nostra Comunità, e Gabriella festeggeranno i loro 25 anni di matrimonio.
L’intera Comunità Parrocchiale, quindi, non poteva non cogliere l’occasione di questo articolo per unirsi a Simone ed a sua sorella Valentina, a Ida, mamma dello sposo, e Pierino, babbo della sposa, ed a tutta la famiglia Galieni per far festa con loro ed esprimere i nostri sentimenti di amicizia ed augurio.

lancora_040_-_03_-_giornate_di_traguardi_in_valtesino_-_foto_tommaso__gabriella.jpg