Silvia Maroni Laureata

 

VALTESINO, TERRA DI LAUREATI – SILVIA MARONI

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Di Alessio Rubicini

 

Nella nostra Comunità di Valtesino, forse, ci voleva anche una psicologa.

E la psicologa è finalmente arrivata lo scorso 24 Febbraio quando la nostra catechista Silvia Maroni ha conseguito, con il voto di 108/110, la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti – Pescara discutendo una tesi dal titolo “Genitori colpevoli & Figli innocenti” nella quale ha affrontato il tema della detenzione genitoriale e della conseguente frattura affettiva che si viene a creare tra una donna detenuta ed il proprio bambino al quale è indispensabile garantire una buona relazione con la propria madre.

Un consistente “esercito” di parenti ed amici ha voluto accompagnare Silvia in questa intensa giornata prima di tensione ed ansia per l’importante momento da affrontare e poi di grande festa per il brillante risultato conseguito. Particolarmente felici e soddisfatti per questo traguardo i genitori Silvano e Graziella, suo fratello Luca, i suoi nonni Emidio, Angela e Cesira ed il suo ragazzo Marco.

Tutta la Comunità Parrocchiale fa festa insieme a Silvia ed alla sua famiglia e le augura di conseguire brillanti risultati professionali pari, almeno, agli ottimi risultati raggiunti nello studio.

lancora 036 - 05 - valtesino terra di laureati - silvia maroni.jpg