Sacramenti : Gli scoiattoli: Riconciliazione

1aconfessione.jpg

"Dio, Padre e Amore infinito, va sempre in cerca dei suoi figli”

A noi catechisti è affidata la missione di aiutare i ragazzi che ci vengono affidati ad essere trovati da Dio.
E l’incontro dei ragazzi con Dio avviene, in modo particolare, nel ricevere i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana.
Nella nostra Parrocchia, quest’anno, Dio ha cercato ed incontrato in primo luogo i ragazzi del Gruppo di catechesi “Gli scoiattoli”:

Gabriele Amabili, Misaele Osea Bartolomei, Massimiliano Di Giacinto, Leonardo Mori, Andrea Travaglini, Alessandro Vagni, Andrea Vallorani e Stefano Volpi.

Dio ha voluto ricoprirli della sua Misericordia e deliziarli del suo Perdono nel Sacramento della Riconciliazione durante  la Celebrazione della Prima Confessione, Festa del Perdono, che si è svolta in Parrocchia lo scorso 22 Maggio. Questi ragazzi, certi dell’amore di Dio e della debolezza umana, rivivendo il loro Battesimo si sono impegnati a prendersi cura in prima persona della loro Veste Bianca per il resto della loro vita terrena, con l’aiuto dei loro genitori e degli insegnamenti della Chiesa affinché possano perseguire il bene in tutte le sue sfumature ed odiare il peccato in tutte le sue forme per meritare ed ottenere la Salvezza Eterna.